Il canale YouTube di Sex Positive Gamer, come precedentemente fatto con titoli del calibro di Max Payne, si è cimentato con GTA 5 nel testare un’approccio al gioco il più ‘Pacifista‘ possibile, mantenendo gli omicidi al minimo indispensabile per poter progredire con la storia, e il risultato è che il numero di uccisioni è comunque molto elevato.
Per la precisione il numero ammonta a 726, dove per la maggior parte erano tutti obiettivi di missioni in cui lo scopo era semplicemente quello di uccidere un numero tot di cattivi, o determinati obiettivi, fino a quando non l’obiettivo non viene considerato completato dal gioco. Durante il test, non è stato investito alcun pedone, né è stato mai attivato alcun inseguimento della polizia e sono state testate diverse missioni dove era prevista la ricomparsa continua di nemici per cercare la via più rapida possibile per completare l’obiettivo.
Sono state 172 le uccisioni nei panni di Michael, 295 nei panni di Franklin e ‘solo‘ 258 nei panni del maniaco omicida Trevor Philips, con un’uccisione finale che arriva come collaborazione tra tutti e tre i personaggi nella missione della storia principale (canonica) finale di GTA 5.
Tutte le 726 uccisioni sono state catalogate in un video da 13 minuti che potete vedere a questo link, qualora vogliate controllare i vostri occhi tutto il lavoro svolto dal canale.
E voi cosa ne pensate, quante uccisioni avete contato nelle vostre run a GTA 5? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.
Fonte: Kotaku