GTA 5 è un capolavoro immortale, e ci sono tantissimi modi per confermarlo. Un ottimo gioco, del resto, viene ricordato per mesi. Un gioco eccellente, per anni. Un capolavoro, invece, vive per sempre; e spesso proprio grazie alla sua community. Che modo migliore di ricordarlo, se non con i meme?
L’avventura di Michael, Trevor e Franklin è entrata nel cuore di tutti per il suo essere sopra le righe, per il suo offrire uno spaccato di America ironico ma allo stesso tempo pungente, e per aver messo in campo alcuni tra i personaggi più memorabili di sempre.
Ancora oggi, GTA 5 viene celebrato da appassionati di lunga data (e non) sia popolando ancora la sua modalità online, sia ricordandolo nel mondo reale, fuori dalle quattro mura digitali in cui l’opera è costretta. E c’è una scena in particolare che, quasi dieci anni dopo, ancora fa ridere in molti.
Parliamo della strigliata di Lamar a Franklin, dove l’amico prendeva in giro la capigliatura del protagonista con “yee yee ass haircut”; un termine che, più che ripescare dal gergo, quasi sembra essere stato coniato lì, tanta fu la popolarità del dialogo. Nel corso degli anni, le persone hanno iniziato a remixare la scena sostituendo di tutto a Lamar, da Spongebob a Darth Vader. Oggi, però, potremmo avere la versione definitiva del meme.
Gli attori originali, infatti, si sono riuniti per dare vita alla scena nella realtà… e il risultato non è nulla meno che epico.
Un applauso quindi va a Slink Johnson e Shawn Fonteno che hanno imbastito la scena con una cura per i dettagli stratosferica. Il video, poi caricato su YouTube, ha racimolato 2 milioni e mezzo di visualizzazioni in sole 24 ore. Mentre vi scriviamo, è quasi arrivato a 6 milioni.
Vi ricordiamo come il futuro della saga di GTA sia attualmente ancora avvolto nella nebbia, ma anche che inizia a sentirsi nell’aria un pelo di ottimismo. Sembra infatti che il 2021 sarà proprio l’anno di GTA 6: se non della sua uscita, quantomeno dell’annuncio. E anche che GTA 6, forse, sarà il primo capitolo della saga a permetterci di vestire i panni di una protagonista femminile.
Volete un assaggio di next-gen anticipato? La mod Realism Beyond trasforma GTA 5 in GTA 6. Abituatevi alla vista di quella grafica, perché è molto probabile che vedremo qualcosa di simile, una volta uscito il seguito ufficiale.
Fonte: Gamespot