A quanto pare Rockstar Games aveva già pianificato tutto. La tanto acclamata versione PC di GTA 5 è stata sviluppata sin dall’inizio, sin da quando il titolo debuttò per console di vecchia generazione. Complimenti dunque allo sviluppatore, per aver saputo “tenere la bocca chiusa” tanto tempo!
La società americana avrebbe infatti dichiarato a PC Gamer: “Il gioco per PC era nei nostri piani fin dall’inizio e lo abbiamo sviluppato tenendo presente che, successivamente, GTA 5 sarebbe dovuto arrivare su PC. Tuttavia, nel primo periodo, la nostra attenzione è stata rivolta principalmente alle edizioni PS3 e Xbox 360 affinché fossimo in grado di spingere le loro vendite il più possibile.”
La software house ha dunque parlato del processo di sviluppo: “I porting per PC hanno subito un mutamento nel processo di sviluppo, nel corso degli anni. Quello di GTA 5 è stato simile a quello di Max Payne 3: consapevoli del fatto che il gioco avrebbe debuttato su PC, le fasi iniziali dello sviluppo sono state condotte parallelamente a quelle delle versioni console.”
Per chi non lo sapesse, ricordiamo che la versione PC di GTA 5 sarà disponibile a partire da domani, 14 aprile.