GTA 5 ha visto uno dei supporti post-lancio migliori della storia dell’industria, ma purtroppo sono quasi tutti relativi alla componente online, GTA Online appunto. I videogiocatori amanti del single player si sono dovuti accontentare di aggiunte minori, eccezion fatta per l’introduzione della prima persona, vero e proprio game changer che ha spinto alcuni a rivivere l’esperienza sotto un’altra prospettiva. A pesare molto, però, è stata l’assenza di una qualsiasi espansione single player sulla falsariga di GTA 4: The Lost and Damned e The Ballad of Gay Tony. Diverse sono state le voci in merito, ma alla fine non se ne fece più nulla. Steven Ogg, interprete di Trevor, è tornato però sulla questione, svelando di aver addirittura recitato alcune parti per un DLC mai pubblicato.
GTA 5: Agente Trevor sarebbe stato il primo di tre episodi.
Steven Ogg ha svelato il curioso retroscena durante una recente Q&A Stream condotto da Ned Luke (Michael) e riguardante proprio Grand Theft Auto V. Il DLC in questione avrebbe visto il folle personaggio calarsi nei panni di un agente e sarebbe stato solo il primo di un pacchetto di tre episodi che avrebbero visto Los Santos invasa da zombie e addirittura alieni. Il DLC sarebbe stato in lavorazione tra il 2013 e il 2017, anno della definitiva cancellazione, con alcuni dei concetti che sono poi stati inseriti nel Doomsday Heist, come appunto l’agente Trevor.
“Trevor doveva andare sottocopertura – doveva lavorare per i federali”, spiega Steven Ogg. “E abbiamo eseguito alcune riprese con questo ‘James Bond Trevor’ – è sempre un po’ svitato mentalmente, ma fa il suo meglio per sembrare un agente segreto. Abbiamo fatto alcune scene e poi è sparito nel nulla e Rockstar non ne ha fatto più niente. Non ci si sono più impegnati”, conclude Steven Ogg. Insomma, GTA Online potrebbe aver dato a Rockstar Games una popolarità senza precedenti, però ci ha privati di Agente Trevor. Un costo davvero troppo pesante. Chissà che fra qualche anno non sentiremo qualcosa di simile provenire dalla bocca di Roger Clark, magari in merito a un DLC di Red Dead Redemption 2. Nel mentre, il team è focalizzato su GTA 6, con Take-Two che sta vivendo una profonda ristrutturazione.
Fonte: The Loadout