Home News GTA 5: vendute quasi 200 milioni di copie. Red Dead Redemption 2...

GTA 5: vendute quasi 200 milioni di copie. Red Dead Redemption 2 a 61!

Dal 2013 a oggi, Grand Theft Auto V ha venduto 195 milioni di copie.

rockstar games grand theft auto gta 5 gta online

I dati diffusi da Rockstar Games e Take-Two Interactive sono stupefacenti. GTA 5 è riuscito a raggiungere quasi 200 milioni di videogiocatori. Ben 195 per la precisione. Uscito nel 2013, il gioco con protagonisti Frankin, Michael e Trevor è arrivato su PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Ben tre generazioni di console hanno fatto girare il titolo. Red Dead Redemption 2 è più recente (2017) ma ha già conquistato 61 milioni di videogiocatori.

GTA 5 e RDR2: 2023 anno straordinario per Take-Two

red dead redemption 2

Facendo un rapido calcolo: rispetto agli stessi dati diffusi da Take Two appena un anno fa, GTA 5 ha piazzato altre 20 milioni di copie circa nel corso degli ultimi 12 mesi. Nello stesso intervallo, Red Dead Redemption 2 ha venduto altre 11 milioni di copie.

Il gioco ad ambientazione western è uno dei più amati da parte della community. Rockstar però non sembra affatto intenzionata a proseguire nel supporto. Gli ultimi indizi fanno addirittura pensare a una chiusura dei server prossima quando non proprio imminente. Come risposta a questa situazione, nel corso degli ultimi Steam Awards la community ha eletto il titolo come “Atto d’Amore”. Si tratta, ovviamente, di un tentativo di lanciare un messaggio a Rockstar: il premio atto d’amore viene elargito – nominalmente – a quei giochi che hanno ricevuto costante supporto da parte dei developer, cosa che non si può propriamente dire per RDR2.

I documenti di Take-Two, comunque, nascondono anche probabili indizi circa una possibile data di uscita di GTA 6. Potrebbe arrivare nella seconda parte del 2025.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version