Procede la scalata di GTA 5 in vista del titolo di videogioco più venduto di sempre. Al momento il videogame di Rockstar Games è ancora fermo in seconda posizione dietro quello che sembra un oramai inarrivabile Minecraft (+230 milioni di copie vendute).
Secondo gli ultimi dati finanziari diffusi da Take-Two Interactive (e riportati da VentureBeat) dall’ultimo report sono state vendute altre 5 milioni di copie. Sorprende? Non proprio. In Italia il gioco è stabilmente in testa alle classifiche vendite nonostante manchi poco più di un mese perché il gioco spenga le sue prime 10 candeline.
Red Dead Redemption 2, il gioco uscito nel corso del 2018 ha piazzato in tutto 55 milioni di copie, +2 rispetto alle ultime rilevazioni. Il tutto mentre proseguono le polemiche circa il porting del capitolo precedente (RDR, datato 2010). Secondo Strauss Zelnick quello dei 50€ è un prezzo legittimo.
Nello stesso report è proprio definire i risultati ottenuti da NBA 2k23 superiori alle aspettative: è a quota 13 milioni di copie. Rimane comunque il videogioco con protagonisti Michael, Franklin e Trevor il principale fattore di guadagno per la compagnia di publishing. Almeno, è GTA 5 – insieme all’ovvio GTA Online e al più recente GTA+, necessario su next-gen – a essere creditato da Take-Two come una delle voci più corpose nel campo dei crediti.
Rosee – ma con le dovute cautele – le previsioni di crescita per il prossimo anno fiscale. Take-Two si aspetta una crescita di circa 100 milioni di dollari e un incasso complessivo dalla vendita dei giochi che andrà dai 5,45 miliardi di dollari attuali a 5,55 miliardi per il prossimo anno fiscale.