GTA 6: confermate le versioni PS5 e Xbox Series S/X. Nessuna menzione per una versione PC

Rockstar Games ha svelato al mondo il primo trailer ufficiale di Grand Theft Auto 6, o GTA 6, con sottotitoli italiani annessi. Il gioco ci catapulterà nella bellissima Vice City, ora più grande che mai e ancora più fedele alla città di Miami, Florida. Il trailer lo mette ben in evidenza, il gioco sarà interamente concepito per la nuova generazione di console e, come riporta anche Tom Warren di The Verge, Rockstar Games ha confermato l’esistenza della versione PS5, Xbox Series X e Series S. C’è però un ma che potrebbe rattristare molti: non viene menzionata la versione PC.

“Rockstar Games, un etichetta di pubblicazione di Take-Two Interactive, è orgogliosa di annunciare che Grand Theft Auto VI sta arrivando su PlayStation 5 e Xbox Series X/S nel 2025”, recita il comunicato ufficiale di Rockstar Games pubblicato sul sito ufficiale di Take-Two. Chiaramente, questo non significa che la versione PC non esista, chiariamo, ma a questo punto appare sempre più concreta che Rockstar Games segui l’iter già visto con Grand Theft Auto 5 e Red Dead Redemption 2, ossia pubblicare prima GTA 6 su console e poi, un anno o un anno e mezzo dopo, pubblicarlo su PC.

Ricordiamo infatti che GTA 5 fu pubblicato su PlayStation 3 e Xbox 360 il 17 settembre 2013, mentre su PC arrivò solo il 14 aprile 2015. Red Dead Redemption 2 uscì invece il 26 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One, per poi arrivare il 5 novembre 2019 su PC. Nel frattempo, ricordiamo che anche questo trailer è stato vittima dell’ennesimo leak sul gioco. Rockstar Games si è però dimostrata preparata, come se si aspettasse questo scenario, e ha deciso di pubblicare il trailer con 15 ore di anticipo rispetto alla tabella di marcia, inizialmente fissata per le 15:00 ore italiane.

Fonte: Take-Two Interactive