Take-Two spegne, almeno sul momento, tutte le discussioni relative a un possibile rinvio di GTA 6. Secondo quanto emerso dal report annuale per gli azionisti, Grand Theft Auto 6 sarebbe ancora previsto per l’autunno del 2025, smentendo dunque quella voce di corridoio diffusa una settimana fa e che vedeva il tripla A di Rockstar Games rinviato internamente al 2026. Già lo stesso Jason Schreier, in realtà, aveva provato a smorzare la veridicità del rumor, ma nulla rassicura i fan più di una dichiarazione ufficiale.
GTA 6: il rinvio per ora è scongiurato, ma Take-Two disposta a tutto per garantire la ‘perfezione’
Nel resoconto finanziario, viene espressamente detto che “Rockstar Games continua a investire nel franchise di Grand Theft Auto e prevede di lanciare Grand Theft Auto VI nell’autunno del 2025”. Le parole non lasciano dunque spazio a interpretazioni di sorta. Allo stato attuale, GTA 6 continua a non avere una data di uscita definitiva, ma al momento è probabile che essa sia fissata all’autunno dell’anno prossimo, seguendo dunque lo stesso iter visto con GTA 5 e Red Dead Redemption 2.
Detto questo, un rinvio non è mai da escludere. Andando a vedere le vecchie dichiarazioni di Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, appare chiaro come quest’ultimo dia totale priorità alla riuscita del gioco e, se per avere un gioco quanto più privo di difetti si deve ricorrere al rinvio, allora GTA 6 verrà rinviato. Evidentemente, lo sviluppo del gioco sta procedendo come da programma e Take-Two ritiene che non sia necessario prendere misure a riguardo.
Fonte: Take-Two