GTA 6: periodo di uscita ancora fissato all’autunno 2025, conferma Take-Two

GTA 6 Grand Theft Auto 6 poster ufficiale

Oggi si è tenuta quella che si può considerare tranquillamente uno dei resoconti finanziari più chiacchierati dell’industria, quello di Take-Two. Il motivo è uno e uno soltanto: Grand Theft Auto VI. In giornata si aspettavano infatti notizie relative al periodo di uscita, allora previsto per l’autunno del 2025. Secondo quanto emerso dal resoconto finanziario, Take-Two ha confermato e ribadito ancora una volta che GTA 6 uscirà nell’autunno di quest’anno.


Kingdom Come Deliverance - Trailer di lancio [ENG sub ITA]

GTA 6: rinvio scongiurato? Assolutamente no, ribadisce Zelnick

A virtualmente meno di 10 mesi dall’uscita, Take-Two non sembra essere intenzionata a un rinvio del gioco. Chiariamo, come sempre, che questo non esclude categoricamente uno slittamento della data, ma almeno per ora il publisher sembra confidare abbastanza in Rockstar Games. “Il rischio di un rinvio esiste sempre e credo che appena dici parole come “assolutamente”, porti iella”, ha affermato Strauss Zelnick, CEO di Take-Two.

“Penso che il gioco sia molto atteso sia internamente che esternamente”, ha continuato Strauss Zelnick. Ricordiamo che dall’uscita di GTA 6 dipenderanno anche le scelte di diversi publisher che vogliono evitare di scontrarsi commercialmente con un colosso simile. La stessa Electronic Arts ha accennato, senza fare nomi, a un possibile rinvio di Battlefield qualora l’uscita di quest’ultimo fosse troppo vicina a quella di GTA 6, e non è certamente l’unica azienda ad aver fatto questa considerazione.

Se Rockstar o meno riuscirà a rispettare la finestra di uscita dipenderà solo da essa e dalla sua ricerca ossessiva per la perfezione, ricerca condivisa anche da Zelnick che, per primo, ha accennato a un rinvio qualora servisse tempo per lanciare qualcosa di quanto più pulito possibile. “Sappiamo che Rockstar cerca la perfezione. Non rivendico mai il successo prima che si verifichi. Sono solito dire che l’arroganza è nemica del successo continuo, quindi ci guardiamo tutti le spalle e sappiamo che la concorrenza non dorme. Tutta la nostra organizzazione è super eccitata”.

Fonte: IGN