Arriverà il 5 dicembre alle 15 (ora italiana) il primo trailer di GTA 6. Lo rivela Rockstar Games direttamente attraverso Facebook. Si avvicina al termine un’attesa durata oltre 10 anni. Nelle scorse settimane, dopo una anticipazione arrivata dalla stampa, era la stessa Rockstar Games a confermare che avrebbe mostrato le prime immagini a inizio dicembre. Un annuncio che, da solo, aveva mandato in tilt il web divenendo presto uno dei più ricliccati nella storia dei videogiochi in epoca social.
Non sappiamo ovviamente cosa aspettarci esattamente. Pare chiaro che GTA 6 sarà ambientato, per forza di cose, a Vice City. Le palme sullo sfondo dell’immagine richiamano Miami. Non sappiamo se già il 5 dicembre, Rockstar ci rivelerà anche una data di uscita. Improbabile ma non impossibile. Più plausibile, invece, la prossima reazione del web che probabilmente sarà sintonizzata con le dita pronte su like e condivisione.
Curiosa – ma non troppo – la scelta di fissare l’appuntamento prima dei Game Awards del 7 dicembre. Sebbene il palco di Geoff Keighley sia uno dei più ghiotti per le nuove presentazioni, è anche vero che l’azienda non ha mai voluto condividere le scene con altri e si è scelta sempre ruoli da assoluta protagonista per le sue presentazioni.
Poi, due giorni dopo, ai Game Awards, ci sarà sicuramente modo di aggiungere qualche informazione ulteriore dopo aver ‘digerito’ il primo grande regalo in vista del natale.