Rockstar Games ha confermato finalmente l’esistenza di Grand Theft Auto VI, o GTA 6. Niente nomi legati alla città, bensì il classico numero che segna un cambio di svolta importante all’interno del franchise. Dopo qualche minuto sono apparsi disponibili i sottotitoli in italiano, selezionabili manualmente dalle impostazioni del video – sottotitoli. La data di uscita precisa è al momento sconosciuta, ma il gioco non arriverà prima del 2025. Ora resta da capire quale periodo preciso dell’anno o se, eventualmente, Rockstar Games conferma il suo classico iter, ossia gioco pubblicato a circa due anni esatti dal trailer. Rockstar ha inoltre anticipato la pubblicazione del trailer a causa di un leak tamponato piuttosto tempestivamente.
GTA 6 sarà ambientato nella splendida città di Vice City, ora più bella che mai grazie alla potenza del Rage, ora giunto alla sua nona evoluzione. Il gioco vedrà due protagonisti, Jason e Lucia, due ragazzi innamorati che si dilettano in attività criminali. L’ispirazione, come affermato da Jason Schreier oltre un anno fa, sembrerebbe essere quella di Bonnie e Clyde, la famosa coppia di fuorilegge che fece tanto parlare di sé nella prima metà degli anni ’30.
Il gioco sarà ovviamente next-gen e uscira su PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. Non è invece chiaro se la versione PC arriverà in concomitanza con quella console o se dovremo aspettare il canonico anno/anno e mezzo di distanza.
Fonte: Rockstar Games