GTA 6 sarà sicuramente uno dei giochi, se non addirittura IL gioco, graficamente più avanzati dell’intera generazione di console, e questo ha inevitabilmente destato qualche preoccupazione riguardo Xbox Series S, ultima ruota del carro di questa gen per quanto riguarda la potenza hardware. Riuscirà la piccola console di casa Microsoft a gestire un gioco potenzialmente complessissimo? Una risposta definitiva non la abbiamo, ma Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, ha voluto tranquillizzare i giocatori, garantendo un titolo impeccabile su tutte le console su cui uscirà.
GTA 6: Strauss Zelnick ha piena fiducia nelle capacità di Rockstar Games
Il quesito sulle prestazioni di Xbox Series S non arriva solo dagli utenti, in realtà, ma anche da un analista, Clay Griffin, il quale ha citato la questione durante l’ultimo incontro con gli azionisti. Secondo Zelnick, i giocatori possono stare tranquilli poiché Rockstar Games possiede tutta la tecnologia e il know-how necessario per supportare al meglio più piattaforme, indipendentemente dalle differenze che le caratterizzano.
“Noi sosteniamo le piattaforme dove ci sono i consumatori finché ci sono, e troviamo un modo per farlo nonostante le differenze tecnologiche. Le nostre etichette (riferito a Rockstar Games) sono molto brave in questo. Non sono preoccupato”, ha affermato Zelnick. Certo, queste affermazioni riportano al 2020, quando CD Projekt RED assicurava che Cyberpunk 2077 girava “sorprendentemente bene” su old gen. È altrettanto vero, però, che Rockstar Games difficilmente sbaglia.
Strauss Zelnick, nello stesso incontro, ha voluto chiarire che il gioco continua ad essere fissato all’autunno del 2025 su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, con questa parte finale dell’anno che dovrebbe essere spesa proprio sulla rifinitura tecnica.
Fonte: Take-Two