GTA+, il servizio ad abbonamento di GTA Online che tanto fece discutere al momento dell’annuncio, sta diventanddo qualcosa di più di un contenitore di bonus per la componente online di GTA 5. Rockstar Games, tramite il blog ufficiale, ha infatti annunciato che Bully e L.A. Noire saranno inclusi nell’abbonamento nel corso del 2024. Il gioco segue quanto fatto con Red Dead Redemption e la sua espansione, Undead Nightmare, entrambi disponibili su GTA+, ed è lecito aspettarsi che in futuro possa includere anche altri classici di Rockstar Games come i GTA per PS2 e chissà, magari anche GTA 4.
L.A. Noire e Bully si aggiungono ai grandi classici pubblicati su GTA+
Guardando all’immediato futuro, Bully e L.A. Noire sono i titoli che arriveranno con certezza all’interno dell’abbonamento GTA+. Uscito nel 2006, Bully è un action adventure sandbox ambientato in una scuola superiore. Protagonista delle vicende è il giovane Jimmy Hopkins, un ragazzo che proprio non riesce a non combinare guai o mettercisi, a seconda dei casi.
L.A. Noire è invece un’avventura investigativa che spinse molto sulle animazioni facciali, vitali per capire se il personaggio che stavamo interrogando stesse mentendo oppure no. Cole Phelps, il protagonista di questo titolo targato 2011, ha saputo ritagliarsi un posto all’interno della schiera dei migliori personaggi visti in un videogioco Rockstar Games.
Sebbene godano di una popolarità inferiore rispetto a quella di Grand Theft Auto e Red Dead Redemption, entrambi sono giochi che vantano comunque una fetta di pubblico importante, grazie a setting originali, meccaniche particolari e/o personaggi memorabili. Non sono pochi i fan che chiedono a gran voce di un nuovo Bully, pur affermando che, secondo loro, il gioco sarebbe improponibile ai giorni d’oggi a causa del politicamente corretto. Chissà.
Fonte: Rockstar Games