Erling Haaland, il bomber norvegese del Manchester City di Pep Guardiola che ha sconquassato la Premier League a suon di gol, diventando il più prolifico giocatore della storia della competizione, City, ha finalmente svelato il misterioso videogioco che lo imbarazzava: Minecraft.
Andando un po’ indietro nel tempo, questa storia comincia durante i primi giorni di maggio, quando Erling Haaland si guadagna il titolo di miglior capocannoniere della storia della Premier League. Nel post partita contro il West Ham, venne chiesto al ragazzo quale sarebbe stato il suo mindset per il proseguo della stagione. Egli rispose dicendo: “Non penso a queste cose (frantumare nuovi record). Stanotte dormirò e poi penserò ai tre punti contro il Leeds. Poi andrò a casa e giocherò qualche videogioco, e poi dormirò“. Il gioco in questione non fu svelato allora perché “troppo imbarazzante”.
Solo qualche settimana dopo, Haaland ha postato una storia su Instagram sul misterioso gioco, che altri non è che Minecraft. Nella storia possiamo vederlo mentre è intento a giocare al capolavoro Mojang insieme ad altri suoi amici. Nulla di così imbarazzante, alla fine, anche perché parliamo del gioco più venduto di tutti i tempi, nonché uno di quei titoli ad essere perfetti sia per un pubblico giovane che per un pubblico adulto.
Ricordiamo che il Manchester City, e di conseguenza Erling Haaland, dovrà fronteggiare l’Inter nella finale di Champions League. Riusciranno i nerazzurri nel miracolo? Chissà, purtroppo questa volta non abbiamo EA SPORTS a regalarci i suoi pronostici, come invece accaduto durante i Mondiali di Calcio 2022 in Qatar.
Fonte: Daily Mail