Falla nei sistemi di sicurezza per Electronic Arts, recentemente truffata da un gruppo di hacker che sarebbe riuscito a sottrarre alla grandissima società multinazionale milioni di dollari attraverso il sistema dei Fifa Coin.
Al momento l’FBI sarebbe impegnata in una grossa indagine per determinare come il denaro sarebbe stato sottratto e per identificare al più presto i Lupin cybernetici.
Per quello che sappiamo al momento, i truffatori avrebbero sfruttato il sopraccitato sistema legato ai Fifa Coin attraverso un simulatore di partite, rivendendo il ricavato a giocatori sparsi in tutto il mondo, nel particolare cinesi ed europei.
Il ricavato ammonterebbe alla grande cifra di 18 milioni di dollari: un danno decisamente enorme per Electronic Arts che vede così messo in discussione il suo sistema di sicurezza. Fatto ancora più sconcertante sarebbe la conoscenza già approfondita dell’ingegnosa trovata, già nota tra le fila degli addetti alla sicurezza ma mai legata a un giro di denaro così importante.
Fonte: SegmentNext