Supergiant Games ha deciso di cogliere di sorpresa il mondo intero pubblicando Hades 2 in Accesso Anticipato su Steam ed Epic Games Store. Il gioco, disponibile al prezzo di €28,99, sarebbe dovuto arrivare nel mese di maggio ma probabilmente nessuno si aspettava uno shadow drop così a sorpresa. Ovviamente, le enormi aspettative del pubblico sono poi state confermate dalla Steam Chart, dove il videogioco è schizzato immediatamente in Top 10 nella classifica dei titoli più venduti del momento.
Nuovi dei, nuovi spettri, nuove ambientazioni e nuovi mostri a riempirle. Di contenuti inediti in Hades 2 ce ne sono parecchi, così come è ben fornito il cast, composto da decine di personaggi ognuno con il proprio doppiatore. Da Hades tornano alcuni volti conosciuti, i quali contribuiscono ad arricchire un cast nutrito. Hades 2 offrirà una notevole quantità ddi interazioni e il viaggio del giocatore cambierà anche in base a come affronterà il proprio viaggio.
La natura roguelike del gioco non cambia, con l’Oltretomba che resterà un posto sempre mutevole, ma l’intera esperienza diventa comunque più accessibile. Supergiant ha infatti inserito dei livelli di difficoltà per permettere a tutti di provare la propria esperienza di Hades 2. Chi vuole godersi la storia senza pensare a eventuali boss insormontabili potrà farlo grazie alla difficoltà Dio, dove saremo molto più potenti. Gli amanti delle sfide, invece, potrà optare per altre modalità. Chiaramente, più aumenta la difficoltà, più aumentano le ricompense.
Manca ovviamente una data di uscita definitiva, e il videogioco in Early Access non sarà comunque esente da problemi tecnici. Supergiant Games approfitterà di ciò proprio per ascoltare il feedback dei videogiocatori, come ribadito tra l’altro anche nella pagina Steam: “Le opinioni dei giocatori ci aiuteranno a preparare una serie di aggiornamenti sostanziali che introdurranno nuove meccaniche, personaggi, ambienti e molto altro, man mano che il gioco si avvicina alla sua versione finale”.
Hades 2: debutto su Steam fenomenale. Pareri estremamente positivi da parte dei giocatori
Al moomento, comunque, il videogioco sta attirando i consensi dei videogiocatori. Le recensioni positive sfiorano il 95% e, al momento della notizia, sono quasi 55.000 i videogiocatori connessi. Il picco massimo è stato invece di 79.276 videogiocatori. Non poteva esserci debutto migliore di questo.
Fonte: Steam – Epic Games Store