Orbifold Studios ha finalmente pubblicato la Demo di Half-Life 2 RTX, la nuova Remastered gratuita di uno dei migliori videogiochi mai concepiti da Valve e dall’industria videoludica in generale. Questo progetto, annunciato diverso tempo fa per promuovere le tecnologie NVIDIA RTX, sfrutta le più recenti tecnologie di rendering, tra materiali PBR che rispecchiano il comportamento reale, nuovi modelli di personaggi e ambientazioni e, soprattutto, un nuovo sistema di illuminazione in Path Tracing che lancia il gioco direttamente nella next-gen.
Orbifold Studios è un team composto da persone che hanno lavorato sul capolavoro Valve in diverse forme. Troviamo il team dietro Half-Life 2 VR, una delle migliori conversioni alla realtà virtuale disponibili sul mercato, nonché i team dietro HL2: Remade Assets, Project 17 e Raisng The Bar: Redux. Questo progetto è disponibile gratuitamente su Steam per tutti i possessori di Half-Life 2 e, arrivati a questo punto, immaginiamo siano in tantissimi visto il regalo fatto da Valve in occasione dell’anniversario, evento in cui vennero svelate anche diverse informazioni sul mai uscito Half-Life 3.
In Half-Life 2 RTX è stato implementato il Path Tracing, o Full Raytracing, che migliora nettamente l’illuminazione di gioco. È stato implementato anche il nuovo RTX Neural Rendering, esclusivo delle RTX Serie 50 e le nuove tecnologie NVIDIA RTX quali DLSS 4, Multi Frame Generation e NVIDIA Reflex. Il gioco occupa 82GB di spazio su SSD. Sul sito potete già verificare i requisiti di sistema. Nella Demo, inoltre, esploreremo i livelli di Ravenholm e Nova Prospekt.
Fonte: Steam