343 Industries l’ha confermato, Halo 5: Guardians introdurrà la presenza di microtransazioni. Una notizia che ha suscitato parecchi dissensi da parte dei videogiocatori ed è proprio per questo motivo che il team è intervenuto per dare spiegazioni.
La moneta dedicata alle microtransazioni sarà chiamata “REQ”, i giocatori potranno ottenerla durante le partite multiplayer Warzone e Arena. Tuttavia i giocatori potranno scegliere se acquistare con denaro reale i pacchetti altrimenti disponibili tramite REQ. In ogni caso i giocatori non sembrano essere stati troppo contenti di questo annuncio ma il team ricorda che l’acquisto in euro non è obbligatorio, i REQ si ottenerrano in diversi modi, anche salendo di rango con il personaggio.
I pacchetti acquistabili tramite REQ conterranno diversi oggetti, tra cui anche armi, armature e aspetti, tuttavia tra questi oggetti, solo quelli estetici potranno essere utilizzati nella modalità multiplayer Arena. Al contrario però, giocando nella modalità Warzone, tutti gli oggetti acquistati tramite REQ potranno essere utilizzati.
Warzone, chiariscono gli sviluppatori, sarà una modalità multiplayer a larga scala che darà ai giocatori maggiore varietà di gameplay. Questa modalità, infatti, è stata progettata per adattarsi al sistema REQ, offrendo così un flusso costante di nuovi contenuti. È bene però non dimenticarsi che tutti gli oggetti acquistabili tramite REQ saranno disponibili ai giocatori anche gratuitamente con il susseguirsi delle partite.
Halo 5: Guardians, d’altra parte, offrirà gratuitamente tutte le mappe multiplayer dopo il lancio ufficiale che, ricordiamo, è previsto per il 27 ottobre in esclusiva su Xbox One.
Fonte: Videogamer