Finalmente il giorno è arrivato e l’atteso bundle dedicato alle avventure di Master Chief è finalmente disponibile.
Come ben sappiamo, l’acquisto include anche l’accesso alla beta multigiocatore di Halo 5: Guardians, fase di test che durerà ben tre settimane.
Si tratta di un periodo sicuramente lungo ma, come spiega il team di sviluppo, non servirà solo per lo “stress-test” dei server online, ma per capire come migliorare:
“Ci stiamo lavorando, quello che giocherete è nelle prime fasi del suo sviluppo; si tratta di una vera e propria versione beta ma siamo interessati a sapere i commenti dei giocatori su diverse cose: le abilità di gioco o gli eventuali exploit, vogliamo dei feedback. Ci servono tutte le informazioni per continuare al meglio lo sviluppo del gioco fino alla pubblicazione finale.”
La beta multiplayer comprenderà infatti sette mappe e tre modalità di gioco e sembra concentrarsi sulla mobilità dei personaggi in grado di schivare, correre velcomente e arrampicarsi, novità apportate rispetto al comparto multigiocatore dei precedenti capitoli.
Il team di sviluppo è al corrente di essere in una fase piena di novità da testare accuratamente, ed è questo uno dei motivi per il quale un gruppo di giocatori professionisti è stato assunto nel team per poter testare queste nuove modalità di gioco dando feedback costanti.
“Incoraggiamo tutti i giocatori a dare i propri feedback tramite il sito Halo Waypoint. Siamo entuasiasti di essere riusciti a inserire questa versione beta in Halo: The Master Chief Collection, ci auguriamo che tutti i fan della saga siano contenti di poterla provare; purtroppo però, al momento non ci saranno altri modi per partecipare alla beta se non quello di acquistare la collection su Xbox One.”
Fonte: Polygon