Halo Infinite avrà elementi esplorativi e RPG, confermato lo split screen

Halo

343 Industries è da tempo al lavoro su Halo Infinite, si tratta di un nuovo capitolo della saga con protagonista Master Chief che è atteso da anni dai fan.

Negli scorsi giorni lo sviluppatore ha tenuto una conferenza stampa in live streaming in cui si è parlato molto del making of e delle caratteristiche che avrà il nuoto gioco.

Bonnie Ross, capo di 343 Industries si è detto orgoglioso del lavoro svolto dai suoi collaboratori. Nel corso dello sviluppo sono stati commessi degli errori e grazie al feedback dei fan sono riusciti a migliorare il prodotto.

La parte più importante di Halo è il suo universo e se vogliamo mantenerlo sano e vivo, dobbiamo assicurarci che funzioni tutto nel giusto modo“, ha dichiarato Ross.

E proprio alla cura del mondo di gioco è stato riposta particolare attenzione. Il titolo sarà un open world con molte ambientazioni naturali, fondamentali ai fini del gameplay che andrà a premiare l’esplorazione delle nuove aree.

Inoltre secondo un recente annuncio di lavoro fatto da Microsoft, saranno presenti anche delle componenti RPG in linea con l’anima shooter del gioco.

A completare il quadro c’è la conferma che sarà presente una modalità co-op a quattro giocatori con tanto di split-screen.

Fonte: wccftechMicrosoft