Halo Infinite potrebbe non tener fede al sottotitolo che porta né alle premesse di Microsoft quando quest’ultima svelò il videogioco, un progetto GAAS sviluppato da 343 Industries e che sarebbe dovuto durare anni. Uno sviluppatore di 343i ha infatti confermato che la Stagione 5, in uscita il 30 gennaio, sarà l’ultima del gioco. La software house, spiega lo sviluppatore, è già impegnata su altri progetti.
D’ora in avanti, in Halo Infinite vedremo solo eventi denominati “Operation” che sostituiranno le già citate stagioni e che si terranno ogni 4-6 settimane. Si tratta di un cambio di piani importante, nonché un probabile segno che 343 Industries stia già pensando di ridurre gli sforzi sul suo sparatutto per concentrarsi su altri progetti. Plurale, avete letto bene. Evidentemente tra i piani di 343i non c’è solo il probabile sequel di Infinite, ma anche altri giochi.
“Abbiamo un team specifico che sta lavorando per supportare Halo Infinite e continuare ad arricchirlo in futuro, ma anche team aggiuntivi che si stanno preparando al futuro, lavorando su nuovi progetti”, ha spiegato Brian Jarrard a PC Gamer. Insomma, sembrerebbe che Halo Infinite non sia riuscito a imporsi nel mondo dei Live Service come sperato da Microsoft, subendo anche una pesante emorragia di giocatori per poi riprendersi, ma questo non significa che il gioco sarà presto abbandonato.
Con la Stagione 5 potete già aspettarvi contenuti riguardanti la Fucina, in particolare item a tema Covenant, così come una nuova mappa Arena, nuove operationi, uno Core Spartan Mark VI gratuito e nuove opzioni di personalizzazione per tutte le armature. Ulteriori contenuti saranno pubblicati con le già citate Operazioni, solo probabilmente in misura minore.
Fonte: PC Gamer