Secondo alcune dichiarazioni di Phil Spencer, capo della divisione Xbox, la nuova riedizione della saga di Halo, intitolata “Halo: The Master Chief Collection” potrebbe arrivare anche su PC.
Il discorso era iniziato con alcune discussioni su Twitter dove si parlava di PC Gaming. A questo proposito era intervenuto proprio Phil Spencer, spiegando che secondo lui, Microsoft dovrebbe dedicarsi di più al gaming su PC.
A voler confermare questi pensieri si aggiungono le dichiarazioni di Frank O’Connor di 343 Industries:
“Tutte le aziende stanno prendendo molto sul serio i giochi per PC, quindi non escludiamo l’idea di mai fare una conversione PC, ma deve essere il prodotto giusto al momento giusto.”
Freniamo però l’entusiasmo dei giocatori appassionati con la conclusione del dicorso di Frank O’ Connor che fa un’importante riflessione su questo eventuale porting:
“Il mercato dei PC è molto diverso al mercato delle console. Non si può prendere tutto ciò che esce su console e portarlo su PC e viceversa.”
Tirando le somme, secondo queste informazioni, non sarebbe da escludere l’arrivo su PC, ma sarà necessaria un’adeguata valutazione prima di effettuare questo porting.