THQ Nordic a gennaio aveva annunciato una release fisica di Halo Wars 2 per il Nord America composta da due versioni differenti, una standard e una Ultimate. Quest’ultima, oltre Halo Wars 2, conteneva anche il Season Pass e il primo capitolo di Halo Wars.
Microsoft però ha deciso di cambiare programmi e limitare la versione fisica solo al mercato europeo.
“Nelle scorse settimane avrete potuto sentire che stavamo lavorando con THQ Nordic per distribuire in tutto il mondo una copia fisica di Halo Wars 2 per Windows 10. Da quel momento i nostri piani sono cambiati e Microsoft ha deciso di pubblicare la versione fisica solo in Europa. THQ Nordic è un grande partner e stanno lavorando affinchè questa transizione non crei problemi ai nostri clienti”, ha dichiarato lo sviluppatore 343 Industries.
Non è stata data alcuna motivazione che abbia portato a questa drastica scelta, né da parte di Microsoft, né da 343 Industries. La mossa è alquanto strana considerato che manca una sola settimana alla pubblicazione del gioco e che numerosissimi rivenditori avevano già accettato molteplici prenotazioni. Fortunatamente per noi non ci saranno conseguenze.
Halo Wars 2 sarà pubblicato il 21 febbraio per PC e Xbox One.
Fonte: Halowaypoint