Una seconda beta di Halo Wars 2 è prevista ad inizio anno prossimo e gli sviluppatori confermano già da ora la grande mole di cambiamenti alla struttura di gioco.
“La più grande critica alla precedente beta era probabilmente rivolta alla connettività, alle de-sincronizzazioni e così via“, ha infatti detto Dan Ayoub di 343 Industries. “Siamo lieti di annunciare come, grazie ai feedback dei giocatori, non avremo più di questi problemi“.
In un dettagliato post a riguardo (di cui vi lasciamo il link a fondo news), il team di sviluppo ha confermato come – già nella seconda dimostrazione – i partecipanti noteranno grosse differenze all’interfaccia, al ritmo dei match, alla stabilità e al bilanciamento generale. Ritoccato anche lo schema di controlli, il sistema di abilità dei leader e le regole dietro le acquisizioni delle risorse.
I controlli, ad esempio, si adatteranno maggiormente al layout del joypad, mentre le regole generali verranno semplificate tanto a livello di meccaniche quanto di rappresentazione sull’interfaccia. Quest’ultima, tra l’altro, segnalerà ora anche quali unità sono in fase di potenziamento o di costruzione di una struttura. Il team è anche al lavoro per far sì che l’aspetto estetico di una struttura rispecchi al meglio la mole di danni subiti.
A differenza della prima beta, questa sarà disponibile sia su Xbox One che su PC Windows 10.
Fonte: Xbox.com