Ark: Survival Evolved – Hands On

Indietro
Successivo

Dino Crisis

Ark: Survival Evolved è, senza troppa sorpresa, un survival-game che chiede ai suoi giocatori di riuscire a sostentarsi il più possibile in un ambiente altamente ostile, con minacce capaci di annidarsi sia dietro la brutta faccia della fauna locale, sia nella cattiveria di tutti gli altri giocatori che – per ovvi motivi – faranno di tutto per farci lo scalpo, rubarci gli insediamenti o qualunque altro oggetto in nostro possesso. In primis, dovrete decidere se acquistare il gioco originale o la versione con la mappa extra (ovviamente, a prezzo maggiorato). Parliamo di un mondo enorme ed esplorabile da cima a fondo, sia sulla terra che nell’acqua, dove i vari impedimenti naturali potranno diventare ben presto anche un’arma a nostro vantaggio.

Dopotutto, non è un mistero che gli sviluppatori abbiano condotto delle vere e proprie ricerche nel campo della biologia e che quindi i comportamenti delle bestie (carnivore o erbivore che siano) risultino più realistici e credibili che mai. Una volta scelto uno dei numerosi server – tutti abbastanza popolati, c’è da sottolinearlo – possiamo quindi lanciarci nella creazione del nostro alter-ego virtuale e tuffarci in questa nuova, affascinante avventura. Le possibilità di personalizzazione del protagonista di turno non sono poi così vaste – al contrario, si limitano alla struttura corporea, che può essere esagerata all’inverosimile – ma è proprio quando si sbarca sul campo di battaglia che le cose iniziano a farsi interessanti.

Praticamente nudi, dovremo farci strada tra amici e nemici nel tentativo di raccogliere le ormai immancabili risorse ed evolverci pian piano in guerrieri a tutto tondo. Nonostante si parta come veri e propri indigeni, guadagnando Punti Esperienza ci si trasformerà in vere e proprie macchine da guerra pronte a tutto, armate fino ai denti e capaci di costruire difese più che ottime contro gli assalti della fauna locale.

Nonostante si parta come veri e propri indigeni, guadagnando Punti Esperienza ci si trasformerà in vere e proprie macchine da guerra pronte a tutto, armate fino ai denti e capaci di costruire difese più che ottime contro gli assalti della fauna locale.

ark survival evolved

Indietro
Successivo