Harry Potter è senza ombra di dubbio una delle saghe letterarie di maggior successo della storia. É proprio dai romanzi nati dalla penna di J.K. Rowling che hanno preso vita ben otto film più tre spin-off realizzati da Warner Bros che negli hanno hanno stregato diverse generazioni. Con la storia di Harry ormai conclusa e con il risultato negativo del terzo capitolo di Animali Fantastici, la saga è da parecchio tempo in stallo e in balia di rumor e voci di corridoio che una volta parlano di reboot, una volta parlano di nuovi film. Come un fulmine a ciel sereno, sembra però che la situazione stia per cambiare proprio grazie ad HBO.
Se fino a poco tempo fa si dava ormai quasi per scontato che il prossimo passo di Warner Bros. sarebbe stato l’adattamento de “La Maledizione dell’Erede”, Bloomberg ha da poco reso nota un’informazione che ha completamente rimescolato le carte in tavola. Come comunicato dalla testata, Warner Bros. Discovery Inc. sarebbe ormai prossima a raggiungere un accordo per una nuova serie TV basata su Harry Potter. Realizzata da HBO, questa nuova serie dovrebbe essere composta da sette stagioni, ognuna della quali racconterà la storia di uno dei libri della Rowling.
La scelta di passare da una serie di lungometraggi ad una serie TV permetterebbe di esplorare lati della saga non mostrati sul grande schermo. Effettivamente una delle lamentele principali mosse verso i film è proprio la mancanza di passaggi fondamentali dei libri omessi nei film.
Secondo le fonti di questa notizia, che preferiscono rimanere anonime, con questa mossa Warner vorrebbe realizzare quello che sarà un caposaldo di una nuova strategia di streaming. Questa potrebbe essere annunciata proprio nella prossime settimane. David Zaslav, amministratore delegato di Warner e Casey Bloys, capo di HBO starebbero lavorando duramente per convincere Rowling a realizzare questo progetto ma va sottolineato che al momento l’accordo non è ancora andato a buon fine.
All’interno di questa rinascita della saga, Rowling sarà coinvolta per assicurarsi che la serie rimanga fedele al materiale originale. Questo non vuol dire però che l’autrice gestirà il progetto o sarà strettamente legata ad esso. La scelta di mantenere un certo distacco sarebbe da ricondursi alla volontà di allontanarsi il più possibile dalle polemiche legati ai commenti transfobici della scrittrice.
La parola ora spetta a voi. Cosa ne pensate di questa scelta di realizzare una serie TV su Harry Potter? Diteci la vostra lasciando un commento qui sotto! In attesa di avere nuove informazioni vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati.
Fonte: Bloomberg