Harry Potter e la Maledizione dell’Erede approderà in Italia a settembre

Harry Potter è da poco tornato a stregare le librerie di Gran Bretagna, Stati Uniti e Australia con “Harry Potter and the Cursed Child“, trascrizione dell’omonimo spettacolo teatrale ideato da John Tiffany, Jack Thorn e, ovviamente, J.K. Rowling. Pubblicato ufficialmente alle ore 00:00 del 31 luglio – giorno del compleanno dell’autrice – l’ottavo e probabilmente ultimo volume della celebre saga uscirà in Italia sabato 24 settembre con il titolo “Harry Potter e la Maledizione dell’Erede“.

Trecentocinquantadue pagine narranti la storia di un Harry Potter ormai adultomarito di Ginny e padre di tre figli, impiegato presso il Ministero della Magia e tormentato da un passato che si rifiuta di rimanere tale – e di Albus Severus Potter – figlio minore dello storico protagonista nonché grande amico di Scorpius Malfoy, costretto a lottare con il peso di un’eredità familiare che sopporta a stento. Al loro fianco non mancheranno Ron e Hermione, felicemente sposati.

In attesa di mettere le mani su “Harry Potter e la Maledizione dell’Erede“, nell’immagine qua sotto potete intanto osservare la copertina del libro. Cosa ve ne pare?

harry-potter-e-la-maledizione-dellerede-copertina

Fonte: corriere.it