I fan della saga di Harry Potter hanno una data segnata in agenza, che corrisponde al 1 gennaio 2022, quando su HBO Max per gli Stati Uniti e in Italia su Sky e Now TV, sarà mandato in onda uno speciale sulla saga del maghetto più famoso del mondo intitolato “Harry Potter 20th Anniversary Return to Hogwarts”.
Una reunion del cast storico per celebrare i 20 anni dall’uscita del primo film “Harry Potter e la Pietra Filosofale” (in questo periodo nuovamente al cinema per il ventennale) in cui attraverso interviste e racconti inediti, verranno svelati tutti i retroscena della realizzazione di una delle più grandi saghe cinematografiche di sempre. Una storia che ha emozionato, commosso e creato un seguito di milioni di fan, sia attraverso i film che i libri da cui la fortunata saga cinematografica è stata tratta, accompagnando gli spettatori in un nuovo magico viaggio in prima persona.
Ora HBO ha diffuso la prima immagine dal set in cui si sta realizzando lo speciale, e vede immersi in quella che sembra la sala comune di Grifondoro i tre protagonisti della saga: Harry Potter (Daniel Radcliff), Ron (Rupert Grint) e Ermione (Emma Watson), ormai diventati grandi rispetto a come li abbiamo conosciuti, e sicuramente il rivederli ancora una volta assieme fa scendere una lacrimuccia ai fan di vecchia data che sono letteralmente cresciuti assieme a loro.
Alla reunion parteciperanno anche tanti altri elementi del cast: Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Imelda Staunton, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis, Evanna Lynch, e Ian Hart, per citarne alcuni.
Ovviamente un pensiero va anche a coloro che purtroppo nel corso di questi anni ci hanno lasciato, come Alan Rickman a cui si deve l’indimenticabile interpretazione del professore di pozioni Severus Piton.
Harry Potter è una storia che resterà nel cuore di tantissime persone, e che il prossimo 1 gennaio ci riporterà ancora una volta ad Hogwarts con i beniamini che hanno reso grande la saga, per emozionarci e farci sognare ancora una volta, e c’è proprio il bisogno di dirlo: “Dopo tutto questo tempo? Sempre.”
Fonte: Tvline