HBO e Warner Bross hanno confermato, tramite i canali social ufficiali di Harry Potter, parte del cast dell’omonima serie TV tratta dai romanzi di J.K. Rowling. Il post anticipa chi interpreterà i personaggi di Albus Silente, Minerva Mcgrannit, Rubeus Hagrid, Quirinus Raptor e Argus Gazza. Sono tutti nomi ben noti nella scena televisiva, con volti apparsi in prodotti di assoluto successo come Dexter, Ozark e Alice in Wonderland. Uno di questi, Paul Whitehouse, aveva già partecipato nel franchise, interpretando un ruolo minore in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.
“Bacchette in posizione! Diamo il benvenuto al personale di Hogwarts. Siamo felici di presentare John Lithgow come Albus Silente, Janet McTeer come Minerva McGranitt, Paapa Essiedu come Severus Piton, Nick Frost come Rubeus Hagrid, Luke Thallon come Quirinus Raptor e Paul Whitehouse come Argus Gazza nella Serie HBO Original Harry Potter”, dichiarano Francesca Gardiner, showrunner e produttrice esecutiva e Mark Mylod, regista di diversi episodi dello show.
Alcuni di questi nomi erano già trapelati nelle scorse settimane, come quelli di John Lithgow, Janet McTeer, Paapa Essiedu e Nick Frost. Quella di oggi è quindi, a conti fatti, una conferma di ciò che si vociferava e dava quasi per certo fino a 24 ore fa. Il resto del cast è al momento ignoto, incluso il gruppo di Harry, Hermione e Ron e, considerando che sono oltre 30.000 i giovani attori scrutinati, è difficile anche solo immaginare a chi sia spettato il ruolo del ‘Prescelto’.
La serie TV dovrebbe uscire entro il 2027 sulla piattaforma streaming Max, di proprietà HBO e durerà ben 10 anni. Le riprese dovrebbero iniziare a breve e J.K. Rowling farà da produttrice esecutiva. Nella produzione è coinvolto anche il produttore dei film, David Heyman.
Fonte: Warner Bros.