Hektor: video e immagini del nuovo horror psicologico a generazione procedurale

Hektor è il primo titolo sviluppato da Rubycone, è stato pubblicato da pochi giorni su Steam ed è un titolo piuttosto singolare, che si concentra principalmente sulle percezioni del giocatore. La mappa è generata in modo procedurale e questo sicuramente contribuisce a rendere il gioco, dall’ambientazione horror, ancora più terrificante…

Hektor si può definire “horror psicologico”, si gioca in prima persona ed è caratterizzato proprio dal cambiamento continuo dei luoghi. In Hektor il giocatore si trova ad esplorare un mondo dinamico e ogni sua scelta provocherò cambiamenti delle ambientazioni, mentre si prosegue con la storia cercando di portare il proprio personaggio in salvo.

Il protagonista del gioco è un malcapitato ex-soggetto di esperimenti non ben definiti, rimasto intrappolato in una struttura ormai disabitata situata nelle profondità della Groenlandia.
hektor_screenshot7
Il giocatore dovrà districarsi coraggiosamente fra gli angusti corridoi, illuminandoli con una piccola torcia elettrica (o un accendino) cercando di mettersi in salvo, combattendo contro le conseguenze psicologiche di anni di torture e prigionia.

Allegati all’articolo trovate il primo trailer e un video che mostra i primi cinque minuti di gioco di Hektor, che come abbiamo accennato è già disponibile su Steam. Allegate all’articolo trovate anche diverse immagini del gioco che, senza dubbio, non è adatto a chi soffre di claustrofobia

Fonte: kotaku