Hellblade 2: il nuovo gameplay spiega la psicosi di Senua, la protagonista dell’attesa esclusiva Xbox

Senua's Saga Hellblade 2 Psicosi trailer gameplay

Senua torna protagonista di un nuovo gameplay di Senua’s Saga: Hellblade 2, l’attesissima avventura onirinica in uscita su Xbox Series X, Xbox Series S e PC, con ovviamente il day one su Xbox Game Pass. Esattamente come il suo predecessore, anche Hellblade 2 punta a offrire un’attenta analisi alla psicosi di cui soffre la protagonista, e in questo particolare video essa viene analizzata da membri dello studio e psichiatri, spiegando il lavoro svolto per darle vita e aiutare anche i giocatori a comprenderla al meglio.

Hellblade 2: Ninja Theory punta a far sperimentare la psicosi di Senua ai giocatori

Il gameplay sembra arrivare col giusto tempismo, visto che molti lamentavano un silenzio insolito da parte di Microsoft, come se non si volesse spingere su questo titolo. Tornando al video, Ninja Theory si è soffermata in particolare sul cercare di rappresentare al meglio la dualità della realtà vissuta da Senua e, in generale, da chi sperimenta la psicosi. La ragazza vive infatti in una realtà completamente diversa da quella degli altri.

Vede cose che altri non vedono e sente suoni e voci che altri non sentono. Il giocatore, tramite gli occhi e le orecchie di Senua, sperimenterà allucinazioni visive e uditive nel corso di tutto il gioco. La genesi di queste allucinazioni deriva anche da esperienze traumatiche passate e che ci sono state raccontate anche nel primo episodio. Così facendo, Ninja Theory vuole anche replicare la difficoltà che prova la ragazza nel dover interagire con persone ignare della sua condizione e di ciò che lei sta passando.

Per rappresentare al meglio il tormento che vive la ragazza, Ninja Theory ha fatto un uso massiccio di audio binaurale e ha spinto molto sulla recitazione. Insomma, pronti a vivere questa esperienza? Senua’s Saga: Hellblade 2 uscirà il 21 maggio, anche su Xbox Game Pass. Se siete giocatori PC, potete già vedere le specifiche di sistema richieste. Secondo Tom Warren, inoltre, Microsoft starebbe valutando un porting PS5.

Fonte: Ninja Theory