Abbiamo vinto la battaglia, ma la guerra va avanti. Nel frattempo, però, si festeggia. Arrowhead Studios ha dato l’annuncio nel corso del week-end: i giocatori di Helldivers 2 sono riusciti nell’impresa. Eliminati tutti gli automatons presenti in-game, al momento. L’operazione “Swift Disassembly”, che ha impegnato gli helldivers sul fronte contro i bot, è stata un successo. Ora i gamer possono tornare a concentrarsi sulle termidi, la cui minaccia è stata tenuta bene a bada durante le fasi precedenti della guerra.
Helldivers 2: automatons sconfitti, e adesso?
Adesso la palla passa ad Arrowhead. Dopo l’annuncio, i fan si sono scatenati sui vari social. Su Reddit, soprattutto, in molti suppongono che ci sarà non solo un ritorno dei nemici principali del gioco, ma anche l’introduzione di qualcosa di più impegnativo ancora.
A proposito di nuovi ingressi: al lancio, in Helldivers 2 mancava una fazione invece presente nell’originale. Stiamo parlando degli ‘Illuminati’, una fazione tecnologicamente molto avanzata e che potrebbe dare più grattacapi che soluzioni. Sarà questa la risposta alla domanda? Difficile dirlo con certezza, ma resta molto probabile.
Il gioco, disponibile in esclusiva su PC e PlayStation 5 ha destato l’interesse dei fan Xbox, grandi esclusi dal titolo del momento. Online è apparsa anche una petizione per chiedere una release sulle console Microsoft. Pochi giorni fa, il documento disponibile su Change.Org ha raggiunto e superato le 100.000 firme.