La lotta per la democrazia e la libertà contro robot e scarafaggi sbarcherà anche sul grande schermo. Durante il CES 2025, Sony via PlayStation Productions ha annunciato un adattamento cinematografico di Helldivers 2, gioco multiplayer cooperativo che tanto ha catturato i giocatori in questo 2025. Il film sarà prodotto da Sony Pictures e, almeno per il momento, non sono note né date né anche solo un periodo di uscita.
Asad Qizilbas, salito sul palco del CES 2025, ha dichiarato: “Guardando a cosa ci aspetta in futuro, sono entusiasta di annunciare che stiamo lavorando a un film con Sony Pictures per sviluppare un adattamento cinematografico del popolarissimo gioco PlayStation Helldivers 2”. Viste le somiglianze con Starship Trooper, questa notizia potrebbe far piacere anche ai fan di quell’opera, ovviamente senza per forzA aspettarsi quel messaggio di critica rivolta alla società americana che aveva il primo film.
Nel corso del CES, Sony PlayStation ha annunciato anche altri due progetti legati alle sue IP. La prima è un anime basato su Ghost of Tsushima Legends e che sarà trasmesso in esclusiva su Crunchyroll nel 2027. Il secondo è invece un altro adattamento cinematografico, questa volta incentrato su Horizon: Zero Dawn. Sarà co-prodotto con Columbia Pictures e ripercorrerà le vicende di Aloy viste nel primo capitolo. Non sarà quindi un progetto simile a quello di Netflix, la cui produzione comunque non sembra andare a gonfie vele.
Fonte: IGN