Helldivers 2 continua a volare con le vendite e i giocatori connessi! E per questo motivo lo sviluppatore è stato costretto a limitare l’accesso ai server per evitare che questi possano andare in crash, e lasciare tutti senza la possibilità di giocare per diverso tempo.
Helldivers 2: accesso ai server limitato
Il lancio di Helldivers 2 è stato straordinario, soprattutto grazie all’uscita contemporanea sia su PS5 che su PC attraverso Steam. Ed è proprio su quest’ultima piattaforma che ha fatto registrare i maggiori successi. Nel giro di poche ore ha tagliato il traguardo dei 100.000 giocatori connessi in contemporanea, riuscendo persino a battere God of War e diventare il gioco PlayStation più giocato di sempre su Steam.
Ma il successo e la crescita di utenti non si è fermato di certo qui, anzi è andato ben oltre. Conquistando anche la vetta dei Bestseller di Steam, scalzando dal trono persino Palworld (altro successo di questo periodo) che ha però raggiunto ben altri volumi di vendita in passato.
Motivo per cui il team di Arrowhead Game Studios ha comunicato di aver limitato l’accesso ai server a 450.000 giocatori in contemporanea, mentre lavora ad alcuni hotfix e migliora la stabilità generale dei server. L’obiettivo è quello di evitare dolorosi crash di sistema che potrebbero rendere inaccessibile per ore il gioco a tutti gli utenti.
Possiamo dirvi che il team è stato anche abbastanza largo di manica, in quanto la limitazione dovrebbe essere effettiva solamente nei momenti di picco. Secondo i dati di Steam infatti il numero massimo su PC ha di poco superato i 400.000 giocatori.
Fonte: IGN