Se c’è un gioco First Party che si può considerare sorprendente, quello è senza dubbio Helldivers 2, un vero underdog che, sebbene non si tratti di un capolavoro seminale, è comunque riuscito a conquistare i videogiocatori PlayStation e PC, totalizzando in un mese vendite otto volte superiori a quanto fatto con il primo capitolo. La ‘febbre’ è evidente ed è contagiosa, vuoi un po’ anceh per quel vibe da Starship Troopers che non fa mai male, ed ha inevitabilmente colpito anche i giocatori Xbox. Un utente ha infatti avviato una petizione su Change.Org che, al momento della stesura dell’articolo, viaggia per le 103.000 firme!
Helldivers 2: la petizione funzionerà? Probabilmente no, ma l’interesse è evidente
Ora, parliamoci chiaro: questa petizione avrà le stesse probabilità di far effetto di quelle che avrebbe Logan Sargeant di vincere un Gran Premio di Formula 1 a bordo di una Williams, ossia zero (felice di essere smentito), ma ad essere interessante non è la petizione in sé, che comunque presenta argomentazioni sensate, bensì proprio il numero di giocatori che ha approvato quest’ultima. L’obiettivo fissato dall’ideatore è di 150.000 firme e il diretto interessato è ovviamente PlayStation.
Qualora Sony decidesse di protare Helldivers 2 su Xbox, difficilmente il merito spetterà a questa petizione, però essa risulta comunque un ottimo metro di paragone per valutare l’interesse del gioco sulla console Microsoft. In un periodo dove ormai il concetto di esclusività sta venendo sempre meno, Helldivers 2 potrebbe rappresentare per i giocatori Xbox ciò che Sea of Thieves rappresenterà per i videogiocatori PlayStation. Chissà, magari in casa PlayStation ci stanno già pensando.
Fonte: Charge.org