Her Story, singolare titolo indie basato sulla tecnica del “full-motion video”, è una piccola perla che dimostra come un videogioco possa avere successo anche limitando all’osso il gameplay e concentrandosi sull’esperienza data dalla narrazione.
Per la gioia di tutti coloro che hanno apprezzato e sono rimasti ossessionati dalle vicende narrate da Sam Barlow in “Her Story”, è stato annunciato l’arrivo di un sequel.
Tramite Twitter, infatti Barlow ha confermato di essere al lavoro su una sorta di “sequel spirituale”; l’annuncio è stato accompagnato da un’immagine dove si intravede una pagina dello script appositamente censurata. L’unica cosa che è possibile leggere è il titolo: “Her Story 2”. Barrow spiega che il nome è ancora provvisorio e che non ci saranno connessioni con le vicende di Her Story.
Her Story ci permette di esplorare le vicende di una donna e di far luce sulla misteriosa scomparsa del marito solo attraverso la visione di diversi video clip, registrati dalla polizia durante l’interrrogatorio.
Trovate il tweet citato qui di seguito allegato.
HS2 has a 1-pager. Neat. pic.twitter.com/SsVjfETEmf
— Sam Barlow (@mrsambarlow) January 25, 2016
Fonte: Destructoid