I giochi di ruolo della serie Pokémon sono stati spesso oggetto di remake non ufficiali. E ora un nuovo titolo ispirato palesemente al franchise porta i mostriciattoli su dispositivi iOS e Android: attenzione, il video riportato qui sotto è intitolato “pokémon remake” e la somiglianza con il marchio Nintendo è imbarazzante, il che potrebbe confondere parecchio.
https://www.youtube.com/watch?v=5hjqw2LpHb0
A ogni modo non si tratta di un gioco Pokémon: si chiama Hey Monster e offre una grafica 3D, oltre 2000 creature da collezionare e battaglie multiplayer. La sua pagina del Google Play Store non dispone di alcun marchio ufficiale, anche se c’è una silhouette del leggendario Celebi in uno screenshot e modelli allenatore rinnovati di Pokémon X e Y.
Nintendo non si è mai fatta scrupolo di far cessare il supporto a giochi fan-made che si avvicinassero particolarmente ai titoli ufficiali della serie, quindi non è una sorpresa se in futuro Hey Monster sarà rimosso dagli store (il titolo ancora non è stato distribuito comunque). Rimane dunque da scoprire se ci una connessione di qualche tipo tra Fun Code Play, sviluppatore di Hey Monster, e The Pokémon Company, vista l’eccessiva somiglianza con i prodotti ufficiali.
FONTE: Polygon