A nove giorni dalla chiusura, Tango Gameworks ha pubblicato la patch finale di Hi-Fi Rush, dando così l’addio non solo alla sua amata creatura, ma anche ai tanti videogiocatori che hanno creduto nel progetto e nel team. In un post su X, l’azienda dà il suo addio alla fanbase, con quest’ultima che li saluta tra gif, immagini e commenti volti a mostrare il loro affetto verso un team che quasi chiunque ritiene sia stato trattato ingiustamente. Nulla di nuovo su questo aspetto, soprattutto dopo il review bombing ‘wholesome‘ visto su Steam.
Hi-Fi Rush, la patch finale sistema alcune magagne irrisolte su PS5 e PC
La patch sistema alcuni dei problemi rimasti nel gioco, principalmente relativi alla versione PlayStation 5 e PC. Tra essi, troviamo alcuni bug nel Trakc 01 dove Chai cadeva nel vuoto a causa di problemi con le collisioni. Il personaggio ora cadrà regolarmente sul terreno. Corretti anche diversi altri problemi di natura minore e che il team non ha elencato. Il breve patch note è poi accompagnato da un addio: “Grazie ancora a tutti voi per il supporto di Hi-Fi Rush. Siete delle rockstar!”.
Ricordiamo che l’azienda è stata chiusa da Microsoft la scorsa settimana. Il motivo, spiega Sarah Bond, risiede nella volontà di preservare lo stato di Microsoft a lungo termine. Una scelta di parole che ovviamente non ha trovato il favore dei giocatori, ma ciò era inevitabile. Insieme a Tango Gameworks sono stati chiusi anche altri tre studi, tra cui Arkane Austin, autori del fallimentare Redfall e di Prey.
Fonte: PC Gamer