Hideo Kojima potrebbe star davvero collaborando con Junji Ito, leggenda del mondo manga e dell’horror fumettistico. Il famoso game designer e autore videoludico, nonché papà di Metal Gear, Death Stranding e del misterioso OD, ha pubblicato una foto che lo ritrae proprio con Ito in persona. Il pensiero, ovviamente, va a una collaborazione tra i due proprio in ottica OD, la nuova e potenzialmente rivoluzionaria esclusiva Xbox basata sul Cloud gaming.
La mano di Ito, in tal senso, potrebbe essere la scelta perfetta. OD si prospetta infatti come un gioco dalle tinte horror, ben distante da Death Stranding – che comunque aveva i suoi momenti, c’è da dirlo – e che sembra quasi essere una risposta con “blackjack e squillo di lusso” a quel P.T. che Konami gli ha negato.
Quella tra Hideo Kojima e Junji Ito è una collaborazione che ha fatto sempre sognare gli amanti dell’horror giapponese, capace di far accamponare la pelle alla sola vista di quelle opere d’arte che solo la penna di Ito sa produrre, opere recentemente diventate anime grazie a Netflix. Che questa collaborazione diventi realtà, ovviamente, non è scontato. Quella in foto potrebbe essere solo l’incontro tra due amici che si stimano, come lo è stato – almeno apparentemente – quello tra il già citato Hideo Kojima e Timothée Chalamet. Non resta che aspettare e vedere se questo binomio diventi finalmente realtà.
Fonte: Instagram