Viz Media pubblicherà “The Gifted Gene“, il libro di Hideo Kojima (papà di Death Stranding e della saga di Metal Gear) al cui interno sono trattate influenze, ispirazioni e tutto ciò che ha portato il famoso game designer sul trono indiscusso dei geni del nuovo millennio.
Il libro arriverà per la prima volta in Occidente, per adesso in lingua inglese, il prossimo 12 ottobre 2021. Qui potremo godere di Kojima mentre racconta tutte le sue ispirazioni, i suoi pareri sui media che più ama (c’è anche il cinema dopotutto, oltre ai videogiochi) e opinioni varie.
Fin da bambino, Hideo Kojima fu un grande appassionato di cinema, musica e libri. Proprio così gli è nata la passione per il raccontare storie: talento che avremmo poi visto in ogni sua opera videoludica successiva. Ora a capo del team indipendente Kojima Productions, è già ufficialmente al lavoro su un nuovo gioco avvolto nel mistero.
Parliamo di una delle menti più brillanti e famose della cultura pop moderna: un tuffo in un cervello tutto da scoprire e, come hanno dimostrato anche le sue opere, da cui avremo sempre molto da imparare.
Le sue critiche alla guerra e alla povertà dell’animo moderno hanno attirato l’interesse di critici e artisti di tutto il mondo, anche esterni al medium videoludico: riprova che Hideo Kojima non è lodato solo all’interno dei nostri circoli, e a buona ragione.
Molti rumor vedono il suo nome nuovamente ricollegato alla saga di Silent Hill, dopo la cancellazione di PT. Ora che Konami sembra essere vicinissima ad affidare le sue opere principali a team esterni, è davvero così impossibile?
Fonte: PlayStation Universe