Home News Hideo Kojima promette rivoluzioni: “il prossimo gioco? Come fosse un nuovo medium”

Hideo Kojima promette rivoluzioni: “il prossimo gioco? Come fosse un nuovo medium”

hideo kojima death stranding metal gear solid v the phantom pain sam porter bridges big boss venom snake

Sappiamo che Hideo Kojima non si sta risparmiando in questo periodo. L’autore di Death Stranding e della Metal Gear Saga è impegnato in almeno due progetti. Da un lato un supposto seguito diretto proprio di Death Stranding, dall’altro un gioco in sviluppo in esclusiva per Xbox che farà largo uso della tecnologia xCloud messa a disposizione da Microsoft. Proprio a quest’ultima pare faccia riferimento Kojima (almeno, questa è la nostra impressione ma potremmo sbagliarci) in una delle più recenti interviste concesse al giornale britannico Guardian.

Senza scendere troppo nel dettaglio, Kojima si è lasciato andare ad una dichiarazione importante in merito al suo prossimo progetto: “Si tratta quasi di un nuovo medium. Se avrà successo, cambierà le cose, non solo nell’industria dei giochi, ma anche nell’industria cinematografica. Gli esperimenti possono avere successo, ma ce ne vuole perché l’esperimento diventi parte del quotidiano”. In questo senso, la dichiarazione potrebbe far riferimento sia al misterioso progetto con Microsoft sia all’oramai quasi ufficiale DS2. C’è solo da attendere una qualche conferma.

Oltre ai progetti già citati, Kojima potrebbe avere in cantiere un ulteriore gioco. Mesi fa, ve ne ricorderete, apparve in rete un misterioso “Overdose”. Ora, non si ha conferma si tratti di un progetti diverso dai due già noti. Allo stesso modo non se ne ha nemmeno smentita. In altre parole? Potrebbe essere sia un terzo gioco sia quello in sviluppo con Xbox. Certo, ammesso che le voci al riguardo vengano confermate. A proposito di Death Stranding 2 e dei possibili prossimi passi che condurranno al reveal, abbiamo dedicato ampio spazio in un recente articolo

Per ora sappiamo solo che Hideo Kojima è tornato in sala montaggio. L‘idea più plausibile è che stia preparando un primo trailer per la prossima big-night del mondo videoludico. A dicembre, a Los Angeles, si svolgeranno gli annuali Game Awards , palco prediletto da Kojima negli ultimi anni per la presentazione di trailer e anteprime. Da quel palco, per fare due rapidi esempi, abbiamo avuto i primi trailer di Death Stranding. Tutt’altro da escludere l’idea che, comunque, un nuovo indizio arrivi nel corso del Paris Games Week di inizio novembre.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: The Guardian

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version