In una recente intervista con GameInformer, David Hayter, l’indimenticabile voce di Snake nei primi quattro capitoli di Metal Gear Solid, ha parlato del suo rapporto con la serie e con il suo creatore Hideo Kojima, rilasciando alcune sconcertanti dichiarazioni.
A quanto pare, lo storico game director avrebbe voluto rimpiazzare David già ai tempi di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, preferendo a lui l’attore statunitense Kurt Russell, il quale, però, non era interessato. Per riuscire ad aggiudicarsi il ruolo, quindi, Hayter ha dovuto persino riaffrontare le audizioni, e lo stesso è accaduto per Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots.
Nel corso dello sviluppo di Metal Gear Solid V, poi, il leggendario doppiatore ha avuto un incontro con gli sviluppatori per ottenere nuovamente la parte, ma “i suoi servizi non erano più necessari“. Come tutti sappiamo, infatti, nell’ultimo episodio David è stato sostituito dalla star di “24” Kiefer Sutherland.
Sinceramente rammaricato e seccato dalla vicenda, David Hayter ha infine ammesso di non aver trovato il coraggio di giocare a Ground Zeroes e The Phantom Pain, dichiarando: “Sarebbero 60 ore di umiliazione che non riuscirei a sopportare“.
Cosa ne pensate? Chi preferite tra David Hayter e Kiefer Sutherland? Fatecelo sapere su Facebook!
Fonte: GameInformer