Non c’è due senza tre, si dice, ed è ciò che avranno pensato alla Walt Disney Studios Motion Picture Production. Sean Bailey, Presidente della branca Disney dedicata alla produzione di film live-action, ha confermato che Hocus Pocus 3 è ufficialmente in lavorazione.
La conferma è arrivata durante un’intervista concessa al The New York Times, dove tra l’altro ha discusso di diversi live-action in arrivo quali Moana, il remake di Hercules e, infine, Lilo and Stitch. Ricordiamo che Hocus Pocus 2 è uscito lo scorso anno su Disney+ ed ebbe un successo considerevole. La pellicola fu infatti vista per oltre 2,7 miliardi di minuti nel suo week-end di lancio.
Hocus Pocus 3 sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi del secondo capitolo, dove Winfred, Sarah e Mary sono stati riportati nuovamente in vita grazie alla Candela delle Fiamme Nere. I dettagli sulla terza pellicola di Hocus Pocus purtroppo finiscono qui, compreso il casting e l’ambientazione scelta da Disney per il film. Quel che sappiamo è che Bette Midler, interprete di Winfred, ha espresso la volontà di tornare a interpretare il personaggio.
L’attrice, ai microfoni di Entertainment Weekly, disse. “Se ci fosse un terzo film, ovviamente firmerei per parteciparvi, ma al momento non so nulla. Non posso immaginare dove la storia andrà, ma amo Winfred, Sarah, Mary, e la nostra relazione”.
Fonte: IGN