Secondo un nuovo report pubblicato da Variety, Hogwarts Legacy 2 sarebbe già in sviluppo presso Warner Bros e sarà collegato alla serie TV di HBO su Harry Potter. Mancano ovviamente dettagli sullo stato della produzione, ma le fonti di Variety affermano che si tratta di un progetto prioritario. Quest’ultimo aspetto in particolare, seppur da non prendere come una conferma, proviene comunque da una fonte ritenuta affidabile per quel che riguarda il mondo del cinema, ambiente strettamente legato sia al franchise che alla stessa Warner Bros.
Hogwarts Legacy 2: Warner Bros. solleticata dal successo del primo capitolo.
David Haddad, presidente di Warner Bros., è ben conscio dell’interesse e della passione che i fan nutrono verso il franchise di Harry Potter. “Sappiamo da tempo che i fan cercano altre cose in questo mondo, e di conseguenza spendiamo un sacco di tempo su questo aspetto. Le nostre intuizioni dicono che non c’è una grossa distinzione tra un fan più giovane e uno più vecchio. Sono semplicemente grandi fan di Harry Potter, e cerchiamo di sviluppare esperienze autentiche per deliziarli”, ha affermato il presidente di Warner Bros.
Tra le intenzioni di Haddad c’è anche quella di rendere Hogwarts Legacy 2 un prodotto legato a un universo. Non si tratta dunque di un progetto a sé, bensì di qualcosa che faccia da ponte con la serie TV di Harry Potter in lavorazione presso HBO. Il successo del primo capitolo ha infatti ridato confidenza in questo franchise e un eventuale secondo capitolo con collegamenti alla già citata serie TV potrebbero spingere moltissimo anche quest’ultima. Insomma, non sorprende quindi che Hogwarts Legacy 2 rappresenti il prodotto di maggior interesse in Warner Bros.
Fonte: Variety