Ottime notizie per Hogwarts Legacy, titolo sviluppato da Avalanche Software ambientato nel magico mondo di Harry Potter. Come riportato da VGC il titolo sta registrando numeri di vendita molto alti. Numeri che hanno fatto tagliare al gioco il traguardo delle 15 milioni di copie vendute. Ma non è tutto, perché quest’avventura nel Wizarding World ha registrato un altro importantissimo record, quello del miliardo di dollari di incassi.
Nonostante non siano stati forniti dettagli in merito ai costi di sviluppo e di marketing, quello di Hogwarts Legacy è in ogni caso un risultato impressionante. Certo, non siamo ai livelli di Call of Duty: Modern Warfare 2 e il suo miliardo in dieci giorni o del miliardo in tre giorni di Grand Theft Auto 5 ma in ogni caso quello di Avalanche resta un risultato di tutto rispetto.
“Hogwarts Legacy ha incassato più di un miliardo di dollari di vendite e oltre 15 milioni di unità vendute fino ad oggi. In questi giorni inoltre il nostro team sta lancinado il gioco anche su PlayStation 4 e Xbox One. Questo è il nostro quinto franchise di giochi da oltre 1 miliardo di dollari insieme a Mortal Kombat, Game of Thrones, i nostri giochi Lego e DC, e ci sono molti altri giochi in arrivo. Tra queste anche Hogwarts Legacy su Switch entro la fine dell’anno” ha raccontato il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav durante una chiamata a riguardo dei guadagni della società.
Merito di questi grandi risultati è sicuramente anche la recente release di Hogwarts Legacy su console di vecchia generazione. Dopo diversi rinvii per confezionare un prodotto il più rifinito possibile ora quasi tutti possono impugnare la bacchetta e iniziare le proprie lezioni. In ogni caso il gioco di Avalanche Software continua a difendersi bene, rimanendo ancora il titolo più redditizio del 2023.
Fonte: VGC