In occasione del lancio di Hogwarts Legacy, PlayStation ha presentato il nuovo DualSense in tiratura limitata ispirata al gioco Avalanche. Questo controller serigrafato è caratterizzato da una colorazione nera con dei motivi dorati tratti dall’estetica del gioco. Il controller sarà disponibile in tiratura limitata sul sito PlayStation ma, purtroppo, sarà riservato ai soli mercati statunitensi e del Regno Unito. L’Italia è stata purtroppo tagliata fuori dal lancio.
Ideato da Vanessa Palmer e Jeff Bunker, il disegno vuole combinare magia ed elementi tipici del periodo Vittoriano in cui è ambientato il gioco. La già citata magia, posta sulle impugnature del DualSense, quasi ti indirizza verso il castello di Hogwarts posto al centro del pad e capace di rubare totalmente la scena.
“Il nostro obiettivo era di dare un assaggio dell’esperienza di gioco nelle mani del giocatore… letteralmente”, scrive invece Jeff Bunker. “Sono stati molti i temi considerati, dalle casate alle bacchette magiche, passando per le bestie o addirittura il cappello magico. Ma era chiaro che avremmo dovuto focalizzarci sulla vera star del gioco, Hogwarts stessa. Dunque abbiamo inserito l’iconico castello al centro e inserito i motivi della Magia Antica nel design, risaltando lo speciale ruolo del giocatore nella storia”.
Il nero opaco, base scelta per questo DualSense, non è stato utilizzato solo a fini estetici ma anche per dare un indizio dei temi che troveremo all’interno del gioco, temi piuttosto oscuri. Sono poi stati inseriti degli intagli per rimandare all’epoca Vittoriana del gioco. Che ne pensate? Lo avreste comprato? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo vi rimandiamo alla nostra recensione di Hogwarts Legacy.
Fonte: PlayStation Blog