Hogwarts Legacy è sicuramente uno dei titoli del momento. La magica avventura confezionata da Avalanche Software mette i giocatori nei panni di un giovane studente a cui viene data la possibilità di frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts a partire dal quinto anno. Questo significa dover fare i conti con lezioni da recuperare. Il tutto mentre sarà impegnato a risolvere un antico mistero che potrebbe compromettere per sempre il mondo magico. É partendo da questo presupposto che i fan del Wizarding World dovrebbero gioire. Sulla carta dopotutto questa dovrebbe essere l’esperienza videoludica definitiva per gli appassionati del mondo di Harry Potter. Purtroppo sembra che non per tutti l’esperienza si stia dimostrando molto piacevole.
Come segnalato nella pagina di supporto del gioco sembra che più di un giocatore si sia imbattuto in un fastidioso bug che compromette irrimediabilmente l’esperienza di gioco, impedendo di fatto di proseguire con qualsiasi tipo di missione. Come scritto nella sezione dedicata ai bug di Hogwarts Legacy, arrivati ad un certo punto, dopo aver completato una delle missioni della Professoressa Weasley per imparare un determinato incantesimo, il gioco crasherebbe, costringendo il giocatore a riavviare la partita. É a questo punto che le cose iniziano a diventare frustranti. Tornati nel mondo magico dopo il crash il giocatore si ritrova impossibilitato ad interagire con gli NPC mentre il gioco segnala che l’incantesimo è ancora da imparare.
Nonostante i caricamenti da un checkpoint precedente, i riavvii del gioco e la completa reinstallazione, questo fastidioso bug sembra al momento incorreggibile. Gli sfortunati giocatori che incappano in questo errore sono dunque impossibilitati nel proseguire nella storia. Al momento purtroppo l’unica soluzione sembra quella di ricominciare da capo l’avventura. Scelta particolarmente frustrante nel caso ci si trovi a buon punto della campagna di Hogwarts Legacy.
Nonostante gli oltre 250 voti, e nonostante anche su Reddit si parli stesso bug, al momento Avalanche non ha commentato l’accaduto. É probabile in ogni caso che una nuova patch arriverà nel miglior tempo possibile per sistemare questo grave problema. In ogni caso la speranza rimane quella di non dover cestinare ore e ore di gioco e dover ripartire da capo.
Ma ora diteci, nel corso della vostra partita ad Hogwarts Legacy voi siete incappati in qualche bug? In attesa di avere nuovi aggiornamenti vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime novità!
Fonte: WB Games