Hogwarts Legacy, il gioco open world ambientato nell’universo di Harry Potter, sta macinando record su record, ed ora dati alla mano ha rappresentato il miglior debutto di un videogioco di Harry Potter nel mercato del Regno Unito, che ricordiamo essere uno dei principali per quanto riguarda i prodotti videoludici. Battuto, con uno spaventoso margine dell’80%, anche quello di Elden Ring di circa un anno fa.
Fino ad ora, a detenere il record di gioco di Harry Potter con un maggior numero di copie vendute alla prima settimana di debutto, era Harry Potter: e la Pietra Filosofale per PS1, datato 2001, da allora nessun altro titolo del franchise era riuscito ad eguagliare questo record, ed Hogwarts Legacy lo ha superato con il 64% di vendite in più.
Si segnala che circa l’82% delle copie sono state vendute per PlayStation 5, mentre le restanti per i sistemi Xbox Series X e S e PC, e c’è da segnalare come il gioco al momento non sia ancora uscito per le console old-gen e Nintendo Switch, attesi rispettivamente ad Aprile e fine Luglio.
Al secondo posto nella classifica settimanale troviamo God of War: Ragnarok le cui vendite sono incrementate del 10% grazie alla sua distribuzione nei bundle di PlayStation 5. Fifa 2023 scivola al terzo posto, mentre la quarta posizione è saldamente mantenuta da Super Mario Kart 8 Deluxe, mentre al quinto posto troviamo Animal Crossing New Horizon che ha avuto un incremento di vendite del 40%.
Crollo invece per Dead Space Remake che dalla terza posizione della scorsa settimana, è scivolata alla settima.
E voi cosa ne pensate, vi siete già immersi nelle magiche atmosfere di Hogwarts Legacy? Era il gioco del franchise di Harry Potter che avevate sempre sognato? Se volete, potete anche dare un’occhio alla nostra recensione.
Fonte: VGC