Hogwarts Legacy: nuovo rinvio annunciato da Warner Bros, ma solo per alcune console

hogwarts legacy avalanche studios warner bros games

Hogwarts Legacy è stato rinviato per le console PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Il tanto atteso gioco di ruolo open world ambientato tra le mura della prestigiosa scuola di Magia e Stregoneria di Howgarts, presentato il 20 settembre 2020 per la prima volta durante lo showcase di PlayStation 5, ha subito un nuovo rinvio, questa volta però solo per le console di passata generazione e per l’ammiraglia di casa Nintendo.

Le nuove date sono così le seguenti: 4 aprile 2023 per PS4 e Xbox One, mentre si dovrà attendere il 25 luglio 2023 per poterlo giocare in portatile sul Nintendo Switch.

Al momento in cui scriviamo l’articolo non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali sul motivo di tale rinvio, salvo quello che si legge sull’account Twitter del gioco, che lascia intuire possa trattarsi di una necessità di ottimizzare il gioco per le console meno potenti rispetto a PlayStation 5, Xbox Series X e S e PC.

“Hogwarts Legacy verrà lanciato il 4 aprile 2023 per PlayStation 4 e Xbox One e il 25 luglio 2023 per Nintendo Switch. Il team non vede l’ora di portarvi il gioco e vogliamo offrire la migliore esperienza di gioco possibile su tutte le piattaforme.”

Resta tuttavia invariata l’uscita per le console di attuale generazione e PC, ovvero al 10 febbraio 2023.

Hogwats Legacy vi permetterà di vestire i panni di uno studente di una delle famose 4 casate di Hogwarts: Grifondoro, Serpe Verde, Tasso Rosso e Corvo Nero. In un’avvincente avventura in cui saremo chiamati a risolvere alcuni misteri che orbitano attorno alla scuola.

Nel corso dei mesi si sono susseguiti vari video di gameplay sia dell’esplorazione che del combat system, per stuzzicare la curiosità e l’interesse degli appassionati del fantastico mondo creato da J.K. Rowling.

E voi cosa ne pensate di questo rinvio? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Twitter