I giocatori di Hogwarts Legacy ci hanno dato dentro con la magia. Secondo quanto svelato da Avalanche Software, software house del gioco, dal lancio sono stati sconfitti oltre 2 miliardi di maghi oscuri. Per la precisione, l’ammontare è pari a 2,25 miliardi, mago più, mago meno. Una strage che farebbe accapponare la già pallida pelle di Colui che non deve essere nominato. Il doppio di quanto registrato durante l’ultima rilevazione. Ma non è l’unica statistica impressionante diffusa da Avalanche.
In Hogwarts Legacy trova il suo spazio anche la botanica, e i giocatori lo sanno bene. Sono ben 674 milioni le piante magiche raccolte, le quali si sono rivelate utili per realizzare le 405 milioni di pozioni magiche. Infine, Hogwarts Legacy è stato giocato per un totale di 406 milioni di ore, confermando dunque il trend positivo che sta vivendo il gioco. Non è la prima volta che WB Games condivide numeri simili.
A ridosso dell’uscita del gioco, infatti, la software house confermò che i maghi oscuri sconfitti ammontavano a 1,25 miliardi (un miliardo in meno rispetto a ora) e che era stato giocato per ben 267 milioni. Questo annuncio arrivò in concomitanza con la conferma che Hogwarts Legacy aveva superato le 12 milioni di copie, numero che sicuramente sarà aumentato e non di poco.
Ricordiamo che recentemente è stata pubblicata una patch che sistema qualche bug sul gioco. La patch è chiaramente disponibile solo su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Series S. Le altre versioni del gioco usciranno infatti nei prossimi mesi, con quella per PlayStation 4 e Xbox One che ha subito un ulteriore rinvio.
Fonte: Avalanche Software